mercoledì 24 luglio 2013

Passeggiata di Branco

Oggi siamo andati in gita "su per i monti". 
Abbiamo fatto un "giretto" e appena arrivati Akela ha fatto conoscenza con un pazzo che veniva fuori con la pistola in "proprietà privata". Dopodichè fermandoci di tanto in tanto abbiamo incontrato un maestro che, grazie ad un gioco, ci ha fatto scoprire il significato dei nostri nomi; Un (nome) Muratore (cognome) che ci ha fatto fare le costruzioni con i sassi (e siccome molti di noi morivano di fame hanno raffigurato il cibo!!). Quasi all'inizio del viaggio di ritorno abbiamo conosciuto Un Demolitore che aiutava Un Muratore nelle sue costruzioni e ci ha fatto fare un gioco.
Dopo aver passato il paese (dove c'era nella chiesa un fantastico prespe mobile!) e tornati nel nostro boschetto abbiamo incontrato un Cerusico - il medico del medioevo, non uno che toglie il cerume! - che attraverso degli indovinelli ci ha dato degli ingredienti per fare medicine speciali (una delle due fette di limone è sparita.. GNAM!).
Finalmente a casa! Un Frate ci ha accolti al fuoco di bivacco con  un gioco di musica sincronizzata. Siccome eravamo sporchi, sudici e puzzolenti (ci credo che ci sono le zecche!) siamo andati a farci un bagno gelato nel torrente.
Dopo questo giorno impegnativo finalmente arriva il momento del bivacco per divertirci cantando e ballando tutti insieme (ma abbiamo già tutti le voci giù!).

Sestiglie Pezzati e Rossi


Nota dei Vecchi Lupi: le zecche sono state prontamente debellate! lo szeccamento - eseguito dalla nostra kambusa ormai magistralmente grazie alla seguente procedura: prendere uno shampoo e spremerne un po' sulla zecca; con uno scottex spalmare lo shampoo sulla zecca con movimenti circolari fino a che la zecca non si tolga da sola - è ormai un rito quotidiano.. e i lupetti sono pieni di cerchi fatti con il pennarello per tenere d'occhio le punture. C'è pure un toto zecca: Emma Calì è in testa con 6 zecche.. BRAVA!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.