mercoledì 31 luglio 2013

Ci sono anch'io!

26 luglio 2013

Dopo esserci svegliati e aver fatto la ginnastica mattutina, abbiamo fatto colazione con delle buone fette di pane alla marmellata. Poi abbiamo fatto catechesi intorno al bivsacco e Pietro ci ha raccontato le sue avventure. 
Successivamente ci siamo preparati per una battaglia difficilissima contro la paura più temuta delle tenebre..PITCH! Per sconfiggerlo dovevamo (noi e le 5 Leggende) superare delle prove e dei giochi. Ma Pitch, sapendo che era più forte, non aveva tenuto conto del cuore, del coraggio e dell'amore per Sandman che era stato rapito dai seguaci di Pitch gli incubi nel corso della notte (durante il gioco notturno!): allora siamo riusciti a far noi paura a lui e l'abbiamo sconfitto!
Dopo eravamo stanchi e privi di energie, ma per fortuna a pranzo c'era l'insalata di riso! Con le pance piene ci prepariamo per l'ultimo momento di questo campo.. il Consiglio della Rupe!

Sestiglia Pezzati

Vs le paure con pizza e pinatas

25 Luglio 2013

Sta mattina come tutte le altre abbiamo fatto la ginnastica mattutina. Abbiamo incontrato San Pietro che ci ha raccontato quando ha rinnegato Gesù e come si è sentito; andandosene, ha lasciato il motto di oggi "Io lo so che non sono solo".
Successivamente sono arrivate le quattro leggende e Jack. Sandy ci ha letto un incubo che ha fatto un bambino e ci ha fatto combattere contro le nostre paure. Dopo una lunga battaglia ci siamo riempiti la pancia conb una buonissima pizza fatta in casa.
Dopo, dato che faceva molto caldo abbiamo fatto una fantastica guerra d'acqua tutti contro tutti. E' stato super bello! 
Poi abbiamo girato tutti i continenti per provare a celebrare il Natale con Nord. Ci siamo divertiti tantissimo superando delle prove davvero bizzarre! Come ad esempio la danza del ventre, il gioco della pinata (o pignatta) con i dolci, il sale e i palloncini d'acqua. E' stato veramente divertente e anche alla cena abbiamo dovuto superare una porova strana che si fa a Natale in Giappone ed è stato veramente insolito, ma era davvero gustosa!!
Ora è arrivato il momento del bivacco e ci prepariamo per le scenette!

Sestiglia Neri

mercoledì 24 luglio 2013

Incubo Incubo Pitch PITCH!!

Dopo esserci svegliati Akela ci ha fatto fare una durissima ginnastica per farci svegliare meglio e per farci riscaldare i muscoli. 
La colazione era fatta con dei cereali al cioccolato e con dei magnifici panini alla marmellata; dopodichè è venuto a trovarci San Pietro e ci ha fatto mettere la benda sugli occhi per farci scoprire con i piedi scalzi nuove sensazioni. Abbiamo scoperto il motto di oggi che è "A te" e ci ha spiegato l'importanza delle buone azioni.
Mentre giocavamo all'improvviso sono sbucati fuori l'Uomo Nero Pitch con i suoi Incubi, che ci hanno sfidato a "incubo americano" un gioco nuovo per noi e ci siamo divertiti un mondo!
Prima della merenda abbiamo aiutato Dentolina a trovare i dentini perchè Pitch le aveva strappato le ali, soltanto che ci siamo scordati dei soldini che le fate del dentino lasciano sotto ai cuscini dei bambini. Per recuperarli abbiamo dovuto affrontare Pitch e gli Incubi, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta.
Poi abbiamo aiutato Calmoniglio a dipingere le uova di Pasqua. Dopodichè abbiamo giocato a Sumo e a "Non si muove un coniglio: posso entrare?". Come ultimo gioco prima della cena ci siamo sfidati al tiro al bersaglio per allenarci nell'utilizzo dei boomerang - Calmoniglio è un coniglio australiano!- .
Ora con la pancia bella piena, aspettiamo il momento del bivacco!

Sestiglia Neri

Passeggiata di Branco

Oggi siamo andati in gita "su per i monti". 
Abbiamo fatto un "giretto" e appena arrivati Akela ha fatto conoscenza con un pazzo che veniva fuori con la pistola in "proprietà privata". Dopodichè fermandoci di tanto in tanto abbiamo incontrato un maestro che, grazie ad un gioco, ci ha fatto scoprire il significato dei nostri nomi; Un (nome) Muratore (cognome) che ci ha fatto fare le costruzioni con i sassi (e siccome molti di noi morivano di fame hanno raffigurato il cibo!!). Quasi all'inizio del viaggio di ritorno abbiamo conosciuto Un Demolitore che aiutava Un Muratore nelle sue costruzioni e ci ha fatto fare un gioco.
Dopo aver passato il paese (dove c'era nella chiesa un fantastico prespe mobile!) e tornati nel nostro boschetto abbiamo incontrato un Cerusico - il medico del medioevo, non uno che toglie il cerume! - che attraverso degli indovinelli ci ha dato degli ingredienti per fare medicine speciali (una delle due fette di limone è sparita.. GNAM!).
Finalmente a casa! Un Frate ci ha accolti al fuoco di bivacco con  un gioco di musica sincronizzata. Siccome eravamo sporchi, sudici e puzzolenti (ci credo che ci sono le zecche!) siamo andati a farci un bagno gelato nel torrente.
Dopo questo giorno impegnativo finalmente arriva il momento del bivacco per divertirci cantando e ballando tutti insieme (ma abbiamo già tutti le voci giù!).

Sestiglie Pezzati e Rossi


Nota dei Vecchi Lupi: le zecche sono state prontamente debellate! lo szeccamento - eseguito dalla nostra kambusa ormai magistralmente grazie alla seguente procedura: prendere uno shampoo e spremerne un po' sulla zecca; con uno scottex spalmare lo shampoo sulla zecca con movimenti circolari fino a che la zecca non si tolga da sola - è ormai un rito quotidiano.. e i lupetti sono pieni di cerchi fatti con il pennarello per tenere d'occhio le punture. C'è pure un toto zecca: Emma Calì è in testa con 6 zecche.. BRAVA!!

lunedì 22 luglio 2013

Sandman e Jack Frost

Di prima mattina abbiamo fatto ginnastica, poi colazione.
Dopo la colazione è arrivato Sandman e poi abbiamo mangiato. Ci siamo messi il costume e siamo andati al lago e abbiamo incontrato Jack Frost e con lui abbiamo giocato ad una battaglia di palle di neve.
Dopo il bagno siamo tornati al campo, poi siamo andati a messa. Più tardi abbiamo giocato ad hockey. Poi abbiamo cenato!

Sestiglia Neri

Nord, Calmoniglio e Dentina

Nel nostro secondo giorno, Nord - il Re del Polo Nord che abbiamo incontrato ieri e che ci ha spiegato che abbiamo il compito di salvare la Terra dal Male - ci ha fatto conoscere Calmoniglio, il coniglietto di Pasqua, il suo nuovo alleato. Calmoniglio ci ha chiesto di aiutarlo a portare le uova nel nido e di recuperare quelle scappate. 
Dopo il pranzo (GNAAAMMMM!!), abbamo raccolto la legna del bivacco nel bosco ( Uffa! ci siamo presi le ZECCHE!!) e finito il taps è arrivata la fatina dei denti, Dentina.
Abbiamo fatto i portadentini con i calzini e giocato a bandiera incrociata. 
Dopo le pesche con il cioccolato abbiamo elaborato delle scenette per il bivacco e delle canzoni (OTTIMA SCELTA!!).

Sestiglia Rossi

L'inizio della super avventura

La nostra avventura è iniziata alle 8:00 del mattino.
Abbiamo passato due o tre ore circa sul pullman (noiosissimo!!), ma poi finalmente siamo arrivati alla meta.
META RAGGIUNTA!!
Qui siamo a Vara in provincia di Savona, in un verde campo dove altri gruppi scout hanno deposto le loro tende; noi invece siamo in una casa ah ah ah ah!!
Il bivacco è stato tutto nelle nostre mani (PESSIMA SCELTA!!). La sera con una bella storia ci siamo addormentati.

Sestiglia Rossi

venerdì 19 luglio 2013

Le 5 Leggende



Iniziano le VdB 2013!


Abbiamo tanti nomi e prendiamo forme diverse.
Portiamo meraviglia, speranza, portiamo gioia e sogni.
Siamo Sandman, Dentolina, Calmoniglio e Nord
e abbiamo poteri più grandi di quanto possiate immaginare.
Il nostro compito è proteggere tutti i bambini del mondo.

Ma ora quel sogno sta per finire,
l’Uomo nella Luna ci ha chiamati a raccolta per
affrontare la più grande delle minacce.

E quindi ci batteremo!!!
Ma per affrontare questa missione difficile
c'è bisogno di qualcuno di speciale!!! Tu!!!

Una fantastica slitta ci attenderà, tra voli pindarici, profonde gallerie, sogni d’oro, boomerang infallibili,
simpatici ma irrecuperabili elfi e infaticabili yeti.

Saremo impegnati in una battaglia epica e universale
contro un nemico e il suo esercito,
le cui macchinazioni per la conquista del mondo diffonderanno paura e sconforto.
Ma potranno essere sconfitte.
Basterà… crederci!!!

Mamme e Papà!
Consultate queste pagine e vivete con noi questo viaggio meraviglioso ed entusiasmante! Battete le mani e..
 CREDETE ANCHE VOI!!