lunedì 6 agosto 2012

La forza del Branco è nel lupo e la forza del lupo è nel Branco


Cari Fratellini e Sorelline,

GRAZIE per questa meravigliosa Vacanza di Branco! 
Siamo molto contenti di aver cacciato e giocato con voi: sappiamo che avete dato del vostro meglio in queste lunghe e faticose giornate, nelle specialità, nelle prede e nei tiri birboni. Speriamo che non dimenticherete il modo con cui abbiamo vissuto queste giornate, il vostro entusiasmo e l'allegria che le hanno caratterizzate. Come ci ha detto San Francesco l'ultimo giorno, non abbiate timore di far vedere quello che siete e quello che avete imparato!

Adesso è giunto il momento di riposare e di passare delle belle vacanze con le vostre famiglie. Per quanto ci riguarda faremo sicuramente altrettanto!

Un ENORME abbraccio a Ricki che da settembre caccerà con il Branco del Savona 8 e ai membri del nostro CdA che a breve inizieranno la loro avventura nel Villaggio degli Uomini!
Vi aspettiamo a settembre, con tanta tanta voglia di giocare, con lo stesso impegno che avete dimostrato in questa VdB nel cacciare le vostre prede e nel mostrare a tutti le specialità e soprattutto con la voglia di fare SEMPRE DEL NOSTRO MEGLIO!!!

Buona Caccia,
Akela, Bagheera, Kaa, Mor e Mysa

P.s: a breve posteremo le foto della Vacanza di Branco, per cui tenete d'occhio questo diario ;) 
Se qualcuno ha fatto delle foto ieri, ci terremo molto ad averle per integrarle alle nostre..grazie!

La canzone del campo!

Dai giochiamo a cambiare il mondo

Rit
    Dai giochiamo a cambiare il mondo (4 volte)

Sotto un vulcano che sta esplodendo una tribù continua a ballare
Un rinoceronte ci sta rincorrendo e il cacciatore prova a sparare
Sulla goletta in mezzo al mare mentre un pirata sta cantando
Noi giochiamo a cambiare il mondo e lo facciamo sorridendo

Rit
    Dai giochiamo a cambiare il mondo (4 volte)

Uccelli rapaci saltano fuori da questa scatola dei segreti
Un uragano di schiuma di mare ci vuole inghiottire in abissi infiniti
Stare vicini ci può servire per uscire dal buco profondo
Dai giochiamo a cambiare il mondo e lo facciamo sorridendo

Rit
    Dai giochiamo a cambiare il mondo (4 volte)

Dai giochiamo a cambiare il mondo in questo gioco che è la vita
Non serve uccidere draghi o giganti basta un sorriso ad un amico
Stare a ascoltare il vento che passa essere meglio del giorno prima
Dai giochiamo a cambiare il mondo e lo facciamo con la rima

Rit
    Dai giochiamo a cambiare il mondo (4 volte)

domenica 5 agosto 2012

jumanji al contrario

Oggi, dopo aver fatto colazione a base di lasagne abbiamo fatto taps; all'ora di pranzo abbiamo mangiato briosce con latte o tè successivamente abbiamo continuato jumanji e l'abbiamo finito!!! A cena c'era pollo fritto ma prima di cena c'era il consiglio della rupe.
Il bivacco é stato molto corto perché era tardi (domani verranno a prenderci i genitori e sarà finito il campo...:( )
Rinoceronti, 4 agosto 2012 :D

sabato 4 agosto 2012

Tutti al lago(a mostrar le chiappe chiare!)

Cari genitori,
La giornata è iniziata quando ci siamo incamminati verso la montagna. Abbiamo camminato tutta la mattina! Per pranzare ci siamo fermati in un prato. Dopo mezz'ora ci siamo incamminati verso il lago e abbiamo fatto il bagno con le anatre. Abbiamo fatto giochi divertenti e ci siamo divertiti tanto. Dopo ci siamo incamminati verso casa.
Ciao e Buona Caccia,
Giraffe

venerdì 3 agosto 2012

Nella goungla dovrai stare finchè un 5 o un 8 non compare!

Appena svegliati anziché fare ginnastica abbiamo fatto la legna perché, come avremmo scoperto poi, era prevista Una grigliata. Dopo la colazione siamo stati risucchiati in jumanji (che é un gioco da tavola "magico") nel gioco ci ha accolto un africano e per uscire dam gioco ci ha sottoposto a tee prove:
A- gioco mamba Nero "animale piú temuto"
B- mbube mbube
C- caccia al tesoro con mappe.
Marta per compiere la sua specialità ci ha fatto fare il pane, che abbiamo mangiato assieme alls carne fella grigliata intorno al fuoco di bivacco (a mani nude) dopo di che l'africano ci ha fatto costruire bambole vudoo con la verdure! Carote o pomodoro con mais, uniti da stuzzicadenti, che abbiamo mangiato insieme alla paella, ora andiamo al bivacco.
RINOCERONTI, 2 Agosto 2012

giovedì 2 agosto 2012

Lagunapiadi Asso 2012

Cari genitori, oggi è stata una bella giornata.
Quando ci siamo alzati, abbiamo fatto la ginnastica tra cui un gioco proposto da Jacopo. Dopo abbiamo disegnato alcuni momenti belli che abbiamo vissuto.
Dopodichè abbiamo giocato a un gioco che si chiama jumanji, ma non avevamo la persona che doveva tirare il dado. Quando l'abbiamo trovata lei (sara) era molto impaurita, ma l'abbiamo convinta a venire con noi giocando a indovina chi. Dopo pranzo abbiamo incontrato il coccodrillo che ci ha fatto fare le laguna piadi ( fantastici giochi d'acqua), e poi nel torrente a fare il bagno. Finito il bagno abbiamo fatto una merenda sostanziosa! Tanti saluti.
..FINE.

Giraffe, 1 agosto 2012

mercoledì 1 agosto 2012

caccia francescana

Oggi 31 luglio, abbiamo incontrato S.Framcesco e abbiamo parlato e pescato dei nomi per i tiri birboni. Sempre parlando di cantico delle creature ci siamo incamminati nel boscodove abbiamo trovato dei messaggi di San Francesco. Poi abbiamo fatto uno scacciapensieri; durante il percorso abbiamo potuto osservare delle belle sculture intagliate nel legno. Poi finalmente era ora di pranzo! Tornati a casa con un po' do fatica, la kambusa ci ha accolto con una buona merenda. Poi tutti sotto l'acqua per la doccia ( la prima- qualcuno urlava) l'acqua era fredda. Dopo mangiato abbiamo fatto unpiccolo bivacco e poi tutti a nanna.

Elefanti, 31 luglio 2012